Controllo analitico
Nessun compromesso sulla qualità: tutti i nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli
Controllo analitico
Nessun compromesso sulla qualità: tutti i nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli
Il controllo analitico è un processo essenziale per garantire la qualità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti. Per questo motivo facciamo continui investimenti per la formazione dei tecnici del nostro laboratorio QC e per l’acquisto di nuovi strumenti d’analisi all’avanguardia e sempre più performanti. Il nostro processo di qualità prevede rigorosi controlli, tutti tracciabili, sulle materie prime in entrata e sui prodotti in uscita, in conformità agli standard internazionali più severi. In questo modo assicuriamo ai clienti una qualità senza compromessi. Il nostro laboratorio QC è uno dei punti di forza dell’Azienda ed effettua quotidianamente centinaia di analisi chimico–fisiche e cromatografiche.
Controllo analitico succhi
Avvalendoci di uno staff tecnico esperto e competente, monitoriamo tutte le fasi della produzione: dall’arrivo della frutta alla realizzazione dei succhi o dei semilavorati, vengono verificati più di 20 parametri tra chimico-fisici e microbiologici.
Controllo analitico oli essenziali
Analisi dei parametri chimico-fisici: viene effettuata mediante strumenti altamente automatizzati che permettono ripetibilità e velocità di analisi.
Analisi cromatografiche: sfruttando tecniche analitiche quali gascromatografia–FID e HPLC–UV viene eseguita una caratterizzazione chimica completa dei prodotti che permette di stabilire la conformità o meno agli standard di qualità. Analisi spettrometriche più sofisticate, effettuate tramite GC–MS/MS e HPLC–MS/MS, permettono, invece, di rilevare la presenza di fitofarmaci e il rispetto delle normative internazionali.